Ciao a tutti,
dopo anni passati a girovagare silenziosamente in mille blog mi sono decisa ad aprirne uno mio....
Perchè ZuccaCreativa?
Cercavo un nome che avesse più sfumature di significato: mi sono sempre piaciute le arti creative e, quando ho un po' di tempo per potermici dedicare, la mia "zucca" frulla parecchio e le mie mani cercano di mettere in opera le idee.
Ho una grande passione anche per la cucina e spesso ospito amici e parenti a cena: la zucca è un ingrediente che mi piace un sacco ed ha un colore allegro e solare
....e infine sono mantovana, e la zucca è un prodotto tipico della mia terra.
Tutto è cominciato quando, da ragazzina, ziaLina mi ha insegnato a ricamare a punto croce...poi è arrivato il Biedermeier e unendo le due tecniche, insieme a Leo, il mio futuro marito, ho confezionato bomboniere ed inviti per il nostro matrimonio.
La mia creatività è letteralmente scoppiata quando ho scoperto perle, Swarovski & co. Ho cominciato a creare accessori per me e poi per amiche e persone che con il passaparola mi hanno conosciuta.
Da allora il creare bijoux è diventata una grande passione e la ZuccaCreativa ha cominciato a "sfornare" collane, braccialetti, anelli, orecchini e portachiavi utilizzando svariati materiali.
Due anni e mezzo fa ho "sfornato" la creatura più importante: il mio bimbo, che io chiamo "Cipo", un vivace e curioso piccolo uomo che ha, naturalmente, assorbito molto del mio tempo, rubandone ai miei hobby.
Da qualche mese sono riuscita a ritagliarmi qualche momento e a riaprire il mio laboratorio e adesso che, ahimè, ho perso il lavoro potrò dedicarmi di più alle mie creazioni.
Questo blog nasce con l'intento di presentare quello che faccio, ma anche di entrare nella rete per scambiare idee e consigli con altre ZuccheCreative!!!
E speriamo sia una BELLA nuova avventura!!!
Erika
|
portachiavi / ornamento borsa |